Symphonica in anteprima su Radio Montecarlo da venerdì 14 Marzo

George Michael: Symphonica in anteprima su Radio Montecarlo

diretta

È diventato adesso un album strepitoso quel Symphonica Tour, il memorabile show durante il quale George Michael ha portato in giro per l’Europa una selezione dei più grandi successi della sua trentennale carriera e le cover dei suoi artisti preferiti.  Il tour ha segnato un vero momento storico quando, nel settembre 2012, George è stato il primo artista pop contemporaneo a esibirsi al Palais Garnier Opera House di Parigi. Uno speciale TV che documenta la storica performance di George sarà trasmesso in tutto il mondo per accompagnare la pubblicazione dell’album.

L’album è stato anticipato dal singolo “Let her down easy”, brano in origine eseguito da Terence Trent D’Arby. Il video, in un raffinato bianco e nero, racconta il dietro le quinte di un circo ed è stato girato da Vaughan Arnell, che ha già lavorato al video di “Outside” (1998) di George, oltre che con artisti come Robbie Williams, Spice Girls e One Direction.

Preordinando l’album su iTunes, dove è già disponibile, si può scaricare subito il brano “Wild is the wind

Tra le canzoni portate in tour e presenti sull’album, “A different corner”, “Praying for time”, “Cowboys and angels”, “John and Elvis are dead” e “Through”, tra le più amate dal repertorio di Michael. Il disco contiene anche le versioni sinfoniche di “The first time ever I saw your face” (Ewan MacColl), “My baby just cares for me” (Nina Simone), “Idol” (Elton John). A produrre la raccolta, il leggendario Phil Ramone, scomparso nel marzo dello scorso anno. “Symphonica” è l’ultimo album firmato da Ramone (già all’opera con Bob Dylan, Frank Sinatra, Ray Charles, Billy Joel, Luciano Pavarotti, Stevie Wonder, Rod Stewart, Ray Charles, Paul Simon, Paul McCartney, Aretha Franklin, Barbra Streisand). George Michael e Phil Ramone avevano già lavorato insieme per “Songs From The Last Century (1999) in cui George aveva reinterpretato i più grandi successi del XX secolo.

Symphonica” è disponibile nella standard edition (con quattordici tracce), in hardback deluxe (diciassette tracce), in Blue Ray e in versione digitale. Sul sito ufficiale dell’artista è possibile scaricare gratuitamente un brano della raccolta, “Praying For Time”. “Symphonica” è la nuova emozionante tappa della carriera di un artista che può vantare ben 120 milioni di dischi venduti, fin dai suoi esordi negli Anni Ottanta con gli Wham!. Ben 25 milioni sono state le copie vendute di uno dei suoi album più acclamati, “Faith”, e George è da tempo ormai una vera grande icona della musica pop di qualità.

Fonte:  RadioMontecarlo.net

RMC_Symphonica-450x270